html5 templates

-
EMOZION'INTORNO


Per-Corso di Consapevolezza (Mindfulness)
ed Educazione Emotiva

Cos'è
Emozion' intorno?

Un corso nato per aiutare tutti quelli che desiderano cambiare in meglio la propria vita e la propria situazione in qualsiasi campo; dalle relazioni, al lavoro, alla salute psicofisica. Chiunque voglia aumentare la propria Consapevolezza (Mindfulness), conoscere il concetto di Educazione Emotiva, combattere le dipendenze più comuni (fumo, cibo, uso eccessivo della tecnologia) e uscire dai più abituali stati emotivi indesiderati (rabbia, ansia, tristezza, stress)
Chiunque si senta imprigionato in qualche modo, o viva spesso una sensazione di inadeguatezza, solitudine, insicurezza e insoddisfazione.

"Comincia il tuo personale viaggio verso ciò che puoi diventare, verso ciò che sei destinato ad essere, verso una nuova consapevolezza della realtà e di te stesso

Mobirise

"Conoscerle è il primo passo"

Emozion' intorno

Per-Corso di Consapevolezza ed Educazione Emotiva

Cambiare è Possibile (?)

In questi ultimi anni abbiamo imparato che le certezze nella vita scarseggiano sempre più, da un giorno all’altro ci siamo ritrovati insieme a gestire eventi mondiali (crollo torri gemelle, terrorismo, crisi economica, pandemia), oppure da soli a dover fronteggiare situazioni personali che la vita, nella sua imprevedibilità, ha voluto metterci di fronte in modo poco gentile facendoci sentire persi, disorientati oppure impotenti e fragili!

Difficoltà personali o cambiamenti improvvisi nel lavoro, nella salute, nelle relazioni o in ciò che davamo per scontato possono aver causato stati d’animo non piacevoli più o meno importanti come piccoli stati d’ansia, paure, incertezze, rabbia, tristezza o come la sensazione di essere bloccati e non capire come liberarsi. Costretti magari a dover prendere decisioni improvvise che ci hanno cambiato per sempre e sembra che nulla possa tornare come prima. O forse in qualche modo abbiamo compensato con abitudini non troppo salutari, provando sempre più spesso sensazioni di inadeguatezza, angoscia e malessere.

E qui c’è un bivio.

Le persone (generalizzando) si dividono 2 gruppi:

Chi è convinto di non poterci fare niente, che è tutta colpa del destino, del proprio carattere, di un dio incomprensibile nella sua volontà, della sfortuna, dei genitori, di chi ci governa, ecc. Convinti insomma di aver poco potere a riguardo, non solo su ciò che accade nella realtà ma soprattutto su come gestire praticamente ed emozionalmente la situazione.

L’altro gruppo di persone invece sentono…, nella mente, nella pancia o nel cuore, che c’è qualcosa su cui si può intervenire anche se non sanno come. Hanno la sensazione che ci sia qualcosa da scoprire…

E allora si scatena la ricerca di qualcosa da leggere, di qualcosa da guardare o di un per corso da seguire.

Se fai parte di quest’ultimo gruppo di persone forse vuoi ritrovare (per il tuo benessere) quali sono le tue risorse per migliorare, per gestire il più possibile il cambiamento, imparare cosa sono le emozioni (quelle belle e quelle un po’ meno), e quanto possono insegnarti nel momento in cui le ascolti davvero, mettendoti in contatto con quella tua parte interiore che nel bel mezzo del nostro personalissimo dolore cerca di sussurrarci qualcosa… ma c’è troppo rumore e non capiamo cosa vuole dirci.

E qui comincia il viaggio verso ciò che possiamo diventare, verso ciò che siamo destinati ad essere, verso una nuova consapevolezza della realtà e di noi stessi.

Mobirise
Mobirise



Dopo il successo de:

Finalmente un Corso Personalizzato
a tu per tu con l'Autore.

Marco Odino: Life Coach, Counselor, Formatore e
titolare dello Sportello di Ascolto:
Sentire Contatto”

  1. IL PER-CORSO - Emozion’intorno è un corso di crescita personale, educazione (intelligenza) emotiva e consapevolezza (Mindfulness) suddiviso in lezioni da minimo un’ora l’uno (in presenza o in video chiamata), di tipo teorico/esperienziale (laboratori) e personalizzato (Coaching/Counseling). Una parte di apprendimento e una parte pratica per fare la tua personale esperienza nella vita di tutti i giorni, con i tuoi tempi e con le tue risorse. La formazione è individuale, non di gruppo, per adattare il percorso sulle tue personali necessità e sui tuoi bisogni, così da rispettare i tuoi tempi e le eventuali resistenze, ma soprattutto per massimizzare il tempo solo per te. Essendo sessioni private e personali i posti sono limitati.
  2. FLESSIBILITÀ - Opportunità di spaziare da argomenti di tipo olistico, spirituale, filosofico, orientale a quelli più teorici, scientifici e occidentali. 
  3. METODO DI LAVORO INDIVIDUALE - La finalità è migliorare la qualità della vita del cliente portando alla luce i suoi punti di forza, le sue risorse e la propria autodeterminazione (self help). Si offre uno spazio di ascolto attivo cercando di accompagnare il cliente ad una riflessione meno generalizzata della sua situazione per far sì che le soluzioni nascano spontanee senza forzare nessun tipo di comportamento. Si lavora principalmente sulla propria consapevolezza assimilando l’efficacia di una sana educazione emotiva e lavorando nel presente (qui e ora). Si scoprono come risolvere situazioni con adeguate strategie senza soffermarsi sulle eventuali cause. 
  4. PROFESSIONALITÀ - Il segreto professionale, il sostegno e il supporto senza giudizio sono alla base degli incontri, così da stabilire una relazione efficace per scatenare il possibile cambiamento del cliente.
  5. TRASPARENZA - Non si vende o consiglia nessun tipo di prodotto commerciale o rituale. Non si firma nessun accordo sulla durata del percorso che rimane facoltativo sia come frequenza che come termine di durata ultima.
  6. DISCLAIMER - Non si tratta di un percorso terapeutico riguardante altre professioni mediche o nel campo della salute di alcun genere. Sono esclusi i clienti a cui e stata diagnosticata una psico patologia, tutti i casi di dipendenza patologiche e le persone che sono già seguite da uno psicologo, psicoterapeuta, psichiatra o da altri professionisti del settore non informati o in disaccordo. Non si utilizza alcun strumento (es. test) derivante dalla professione dello psicologo, psicoterapeuta o psichiatra.
Mobirise



Non è come pensi.
È come senti.

Serietà e Trasparenza

1

Contratto:

Nessun contratto da firmare, nessun obbligo a proseguire, nessuna scadenza. 

2

Pagamenti:

Possibilità di acquisto pacchetti di più lezioni a prezzo scontato in qualsiasi momento del per-corso.

3

Frequenza:

Giorni e orari flessibili. L’orario e la frequenza vengono concordati con il cliente.

4

Garanzia:

Le lezioni a pagamento sono coperte da garanzia soddisfatto o rimborsato al 100% del valore corrisposto.


PRIMA LEZIONE GRATIS- Il percorso è soggetto ad una prima
lezione conoscitiva e valutativa per poter eventualmente
accedere all’iscrizione della sezione a pagamento.
Questo primo incontro è gratuito e senza nessun impegno.

PAGAMENTI - Possibilità di pagare una lezione alla volta o acquistare pacchetti scontati (vedi tabella a fianco).

MODALITÀ - Le lezioni si svolgono in Studio (Torino e provincia) o in Video Chiamata da tutta Italia.

DISPONIBILITÀ - Giorni e orari flessibili concordati con il cliente.

Mobirise

INFO E PRENOTAZIONI:

Per ulteriori informazioni chiama o manda un messaggio (WhatsApp, Telegram, SMS, Duo) al:
339.760.59.01

Scrivi una mail a:
marco@veritarelative.it

Oppure lascia la tua mail e sarai rincontattato al più presto

(la tua mail NON sarà oggetto di promozione pubblicitaria e non sarà ceduta a nessuno)

EMOZION' INTORNO

"Scegli se imbarcarti in questa avventura!"

“La barca è più sicura nel porto, tuttavia non è per questo
che le barche sono state costruite...”
(cit)

Formatore: Marco Odino

Titolare dello Sportello di Ascolto “Sentire ConTatto”
Scrittore del libro “Una Nuova Grande Emozione” (ex Un’Emozione Nuova: saggistica, self-help, più di 6500 copie vendute) e del manuale “10 passi per eliminare la voglia di fumare”
Autore del blog veritarelative.it
Life Coach con Certificazione Internazionale di Licensed Practitioner PNL™ rilasciata dalla NLP Society
Counselor in training c/o Artemisia, associata e approvata da Assocounseling, l’associazione nazionale di categoria
Formatore (aziende e privati) e Ricercatore di sistemi che trattano Benessere Emotivo e Studio del Comportamento Umano
Operatore Olistico Relazionale dell’Ascolto & Dialogo Attivo 

Mobirise
Mobirise


Emozio'intorno si svolge presso lo Sportello di Ascolto

"Sentire Contatto"

Sentire Contatto di Marco Odino
ditta individuale, P.IVA: 12411640019 

Contenuti Extra

Quando gli adulti fanno "ooh"

Storia personale.
Video poetico, riflessivo.

Crescita Personale?
Ma anche no!


Video leggero, ironico.

Dicono di lui

Mobirise
Ditta individuale

Sportello di Ascolto:
Sentire Contatto

P.IVA: 12411640019 

Contatti

Marco Odino:
Formatore, Scrittore, Life Coach e Counselor.
Whatsapp e Telegram:
339.760.59.01
Mail: marco@veritarelative.it