Aforismi, Frasi Celebri e Citazioni

Anche tu affascinato dalla bellezza e saggezza delle bellissime frasi presenti sui social ?

Ma come si fa a metterle in pratica nella vita di tutti i giorni?

Si possono usare per la ricerca delle felicità?

Alcuni esempi :


  • La felicità va cercata dentro, non fuori… Abbandona l’ego…
  • Niente e nessuno è responsabile della tua felicità, tranne te stesso
  • Tira fuori la tua forza interiore
  • Tutto quello che vuoi è al di la della Paura
  • Se c’è soluzione perché ti preoccupi? E se non c’è perché ti preoccupi?
  • Vivi nel presente. Il passato e il futuro non esistono
  • Quello che hai lo hai Attratto tu
  • O si cambia o tutto si ripete!
  • La Vita è come l’eco. Torna indietro ciò che invii

…e mille altri ancora !

Sui social network, come Facebook, Twitter ma anche sul Web in generale, puoi trovare i famosi Aforismi; consigli e bellissime frasi su come affrontare la vita in maniera più serena e saggia ma poi potresti trovare difficile mettere in pratica quei concetti che vorrebbero aumentare il nostro benessere.

I più famosi sono quelli che affermano che la felicità è dentro di noi e non fuori. Altri ci dicono che la responsabilità di come siamo e come stiamo è sempre nostra. Poi ci sono tutti quelli che ci vorrebbero spronare al cambiamento. Tutti belli e giusti ma dopo 5 minuti che li abbiamo letti ci ritroviamo di nuovo nella nostra solita realtà quotidiana.

Nella nostra cultura occidentale sembra che sia tutto il contrario. Sembra che tutti siano alla ricerca di qualcosa che ci renda felici dall’esterno, cerchiamo tutti i modi per avere qualcosa di meglio come il denaro oppure cerchiamo il modo per essere più belli, magri, forti, sicuri, intelligenti, colti, ecc..

shadow-ornament

Ma cosa dobbiamo cercare dentro di noi ?

In pochi sanno come e cosa cercare dentro di noi per essere soddisfatti allo stesso modo. Questo accade perché nessuno ci ha mai detto come fare. Cercando sul web si trovano di solito 2 categorie di soluzioni :

  • 1

    Tradizionale-Orientale: Molto attraenti, ma potrebbero sembrare qualcosa di estraneo, esotico, che non ci appartiene o difficile da attuare. Non suona familiare o non è chiaro come agire.

  • 2

    Moderno-Occidentale: Più familiare, promettono di fornirci le capacità pratiche e le strategie giuste che solo un corso di motivazione personale (o PNL) può dare.

Nel primo caso ci potremmo sentire molto affascinati ma un po' spaesati a praticare corsi di meditazione, Yoga, Tai Chi, qualcosa di Zen, gruppi indo/orientali, insegnamenti di maestri come Osho, ecc.

Nel secondo può succedere che, anche se più familiari, non proviamo perché troppo cari o pensiamo non faccia per noi. Oppure proviamo ma finito il corso in questione, stiamo peggio di prima, come quando la dieta funziona ma una volta terminata si riprendono i chili persi e anche di più.

arrow

Ecco perché ho creato Eureka, un corso che vuole creare quella giusta via di mezzo tra questi 2 opposti che hanno lo stesso scopo: Farci stare meglio.

Qualcosa di nuovo per cominciare a rendere più chiari e utili tutti quei concetti di filosofia orientale, che siano di estrazione Zen, Buddista o simili senza per forza praticarli. E nello stesso tempo che utilizzi i poderosi metodi e le giuste strategie che ha un corso di motivazione personale, PNL o simili.

Eureka insegna ad usare la nostra mente in modo da capire come gestire le nostre emozioni in autonomia e senza più l’influenza esterna di fatti, cose e persone. Inoltre ti chiarisce ogni dubbio sul perché ci sentiamo dipendenti da qualcosa come il cibo, il fumo, il gioco o altro senza capire perché non riusciamo a smettere.

In fondo come potremo definire la
FELICITA'?

Essere “felici” non è altro che provare, per la maggior parte del tempo, emozioni positive come gioia, tranquillità, gratitudine, soddisfazione ed un senso di appagamento. E riuscire a gestire al meglio (facendole durare meno possibile) le emozioni negative come tristezza, rabbia, gelosia, apatia, senso di insoddisfazione, inadeguatezza, ecc.

arrow
Ma ora basta con le chiacchere! Clicca qui per i dettagli e il programma del corso
arrow

Oppure provalo subito:
La prima parte è GRATIS !

Un REGALO che ti faccio per farmi conoscere, mettermi alla prova e farti capire meglio di cosa parlo :

  • Senza nessun impegno a frequentare o continuare.
  • Senza nessuna iscrizione.
  • Senza nessun dato personale.
  • Senza fornire nessuna mail.

Cosa aspetti? Provalo Subito!

arrow
yes let me in

Note:

VeritàRelative è un'idea di
Marco Odino.

Tutti i contenuti
sotto licenza
Creative Commons.

Ringraziamenti e
fonti di documentazione