Ciao, questa è la famosa tecnica per eliminare le fobie o i traumi usata soprattutto in PNL.

Il termine tecnico, se vuoi saperne di più, è: “The V-K dissociation phobia cure”

L’esercizio che segue serve per far dissociare le sensazioni dalle immagini che scaturiscono la fobia in questione o per uscire da eventuali traumi del nostro passato. Le fobie più diffuse sono per i ragni, serpenti, insetti, topi, cani, ma sono anche comprese le paure degli ascensori, dell’acqua, degli aerei, del parlare in pubblico, e quindi anche la fobia per la neve…

Qualsiasi sia la cosa che ti scatena una reazione incontrollata o esagerata si può risolvere con questa tecnica.

Continua a leggere

Spiegazione semplice e significato di un concetto molto utile.

Cos’è questo famigerato Qui e Ora?

Oggi parliamo del significato di un famosissimo concetto proveniente dalla cultura Orientale e ampiamente diffuso da tutti quelli che cercano di migliorare le nostre vite (occidentali compresi), nei corsi di Motivazione Personale, Coaching, PNL o simili, nei libri di spiritualità (es: Osho) o di crescita personale, nelle palestre di Arti Marziali, nelle scuole Zen o di Yoga, Meditazione, nei social network sotto forma di aforismi , ecc., ecc…

Ma la vera novità è che sempre più spesso 

Continua a leggere

Vorrei parlarvi di questa celebre frase che forse, non a tutti è chiara e comunque non tutti quelli che la comprendono si fermano a riflettere per utilizzarla a favore del proprio benessere emotivo.

Su Facebook, Twitter, Instagram, ecc., leggiamo un milione di Aforismi, frasi e stupende Lezioni di Vita in pillole, ma pochi poi le usano nel proprio quotidiano per stare meglio. Forse perchè non si sa da che parte iniziare per migliorare la propria vita.

Continua a leggere

Questo articolo vuol farvi conoscere un altro dei motivi per cui alcuni di noi credono (sbagliando in buona fede) di essere incapaci, inadeguati, deboli, sbagliati o addirittura non degni di stare a questo mondo.

Questo succede perché pensiamo di essere la nostra mente, il nostro cervello. Ci immedesimiamo con quel meraviglioso e misterioso organo, e questo è spesso causa di sentimenti come sconforto, rabbia, frustrazione ed un senso di impotenza o inadeguatezza.

Ma soprattutto partono in automatico giudizi negativi su noi stessi che aggiungono in un circolo vizioso altre sensazioni negative.

Facciamo subito degli esempi:

Continua a leggere

(Versione Gratis dei primi 5 passi. Se vuoi acquistare l’intera guida segui le istruzioni a fondo pagina)

Premessa e Primo Passo

Se vuoi scaricarlo invece di leggerlo on-line clicca sulla scritta download qui sotto:

Questo manuale non ti servirà solo a smettere di fumare ma a smettere di provare il desiderio di farlo.

Sono un ex fumatore e anche tu saprai che chi smette sforzandosi di non fumare più, continuerà tutta la vita ad avere voglia di accenderne ancora una e non è LIBERO da questo vizio. Ricordati che chi fuma vorrebbe smettere ma chi smette con la forza di volontà avrà sempre la voglia di fumarne “ancora una”!

Durante questa esperienza puoi scrivermi una mail a marco@veritarelative.it per chiedermi qualsiasi cosa che non ti è chiara o che non senti calzare sulla tua persona.

Continua a leggere

“Aiuto! Sono in Crisi!”

Cerchi aiuto perché c’è qualcosa di grigio nella tua vita? Qualcosa che non quadra? Un cambiamento improvviso?

Spesso nella vita capita un periodo in cui ci sentiamo male ed abbiamo la sensazione di non aver via d’uscita. Le ragioni sono moltissime, molto personali e di queste ragioni a volte ne hai coscienza altre volte no.

Continua a leggere

Il Risveglio

E così di colpo mi svegliai. Ero in un enorme stanzone dove dormivano milioni di persone e la maggior parte di loro sembrava in preda a brutti incubi. Mi ritrovai seduto sul mio letto sveglio, un po’ confuso ma felice. Da quanto stavo dormendo? Forse da sempre. Potevo scorgere moltissimi bambini che giocavano tra i letti e pochissimi adulti svegli come me, quasi tutti estranei. Questi mi salutarono facendomi un gesto con la testa accompagnato da un sorriso d’intesa che pareva una sorta di benvenuto o di bentornato.

Continua a leggere

Tutti i fumatori sono convinti che sia difficile smettere di fumare ma pochi approfondiscono il vero motivo, ossia che smettere di fumare non basta, bisogna trovare il sistema per eliminare la voglia che spesso ci induce a ricominciare…. Se potessimo eliminare la voglia che ci perseguita quando proviamo per l’ennesima volta a smettere, potremmo effettivamente dire di essere fuori pericolo.

Quindi la vera questione è come si può eliminare la voglia di fumare che ci perseguita quando non fumiamo?

Continua a leggere

La fame emotiva:

Sempre più d’attualità è l’argomento “fame emotiva”. Ossia la vera causa del recupero dei chili eliminati, con SACRIFICI ENORMI, dall’ultima dieta fatta. Finiscono le feste di natale, o iniziano le giornate estive, e tutti a correre per cercare di perdere i chili accumulati di nuovo. Tutti alla ricerca della dieta più rapida, meno faticosa e nessuno che si cura della causa che i chili ce li ha messi su…

“E’ colpa del mio matrimonio, è colpa del metabolismo, è colpa dell’età che avanza, è colpa del ginocchio o della schiena che mi fa male, è colpa dei figli, è colpa dei miei genitori che da piccola/o mi rimpinzavano, non ho più tempo di fare movimento, la vita è amara e quindi mangio un dolce, ho smesso di fumare allora mangio di più, è colpa dell’ultima gravidanza, è colpa di mia moglie che usa troppo olio, è più forte di me, ecc. ecc.”

Queste sono una parte delle convinzioni o scuse, che parecchi usano per non affrontare il problema, credendo di essere condannati tutta la vita a 2/3 diete l’anno.

Pochi sanno che il cibo diventa una vera e propria DIPENDENZA, se usato per compensare stati d’animo continui come noia, tristezza, rabbia, ansia, paura, stress e insoddisfazione generale. Ecco perché battezzata fame emotiva.

Ma se TU risolvessi il problema alla fonte, la tua potrebbe essere…

L’ULTIMA DIETA DELLA TUA VITA…

Continua a leggere

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione usiamo i cookie, anche di terze parti Cookie Policy

Chiudi