“Abbiamo perso la luce della semplicita’ ” (cit) e ci sentiamo sempre piu’ spersi nel buio.
Il nostro istinto comincia a ribellarsi e ci richiama sempre più forte ad un cambio di rotta, ad un cambio di velocità! E come lo fa?
Facendoci pesare sempre più le catene invisibili dei nostri giorni:
Dipendenze da ogni cosa, da droghe di ogni tipo, tecnologia sempre più in rapido sviluppo, compriamo o desideriamo cose totalmente inutili, vogliamo macchine sempre più grandi, case sempre più’ lussuose, televisori ed elettrodomestici di ogni tipo e non basta mai… dopo una settimana di finto appagamento siamo di nuovo alla ricerca di qualcos’altro.
Cattive abitudini e vizi di ogni genere, dal gioco d’azzardo al sesso commercializzato in tutte le sue forme, manie compulsive, problemi psicosomatici, stati d’animo in continua alterazione, rabbia, stress, tristezza, apatia, insicurezza e non per ultimo un continuo senso di insoddisfazione o inadeguatezza.
E tutte le volte che un barlume di buonsenso ci risveglia, cerchiamo un po’ di benessere e proviamo a liberarci da alcune di queste catene accorgendoci che uscirne è sempre più difficile… Perché? Come mai?
Facendo un po’ di attenzione possiamo smettere di guardare ciò che c’è fuori per guardare un pochino di più dentro di noi e riscoprire come dissociarsi almeno in parte da tutto ciò che di irreale ci offrono. Riprendere il controllo…
Ecco perché fare un percorso che riequilibri un po’ noi stessi, che ci ridia respiro, una pausa, un po’ di pace, un’occasione per fare pulizia e un po’ di ordine. Che ci sveli ciò che hanno scoperto in questi ultimi anni che non siano computer, telefonini, SUV, nuove cose da comprare e nuove mode da seguire… ma bensì risposte e soluzioni per il nostro benessere!
Immagina di poter provare gioia, serenità a comando, quando vuoi e senza nessuna ragione esterna…
Ecco perché dobbiamo trovare un metodo che ci liberi un po’ dalla finta libertà che ci offrono la fuori…
Questo sito è uno di quei metodi, ce ne sono altri… tantissimi altri! Non smettere di cercare il migliore per TE!
Buona fortuna, e buon viaggio.