Inizia da qui!

Ciao! Sono Marco, l'autore di questo Blog, creato con lo scopo di scatenare nei lettori Riflessioni e Rivelazioni...

Per necessità personale sono diventato un Ricercatore di tutto ciò che riguarda il Benessere Emotivo perchè convinto che abbiamo molto più potere di quello che crediamo, per riuscire a stare bene senza una causa esterna...

Se vuoi seguirmi?

arrow

Perchè è nato Verità Relative:

Per riprendere il controllo della propria vita

Perchè siamo in un epoca in cui la tecnologia, gli affari, le sempre più numerose mode da seguire, ci sovrastano da ogni lato. La gente vorrebbe tornare a fare l’orto, a vivere in una barchetta o isolato in montagna.

Sì, avete capito bene, siamo all'apice di una curva, in costante salita, chiamata progresso, arrivata oramai talmente in alto da essere pronta ad una inevitabile discesa.

La gente percepisce sempre più un malessere comune e un distacco crescente da tutto ciò che è naturalmente nei nostri istinti.

Ci sono sempre più persone alla ricerca di qualcosa o di qualcuno che le riavvicini ad uno stato più naturale, più umano, meno finto e meno virtuale....

....più lento e più vero…

Era il più grande uomo d’affari di tutti i tempi, all'apice della sua carriera, ricco sfondato, aveva TUTTO e anche di più!

Ad un tratto sparì senza lasciare nessun indizio.
Si pensò ad un rapimento.

Lo ritrovarono qualche anno dopo.
Aveva lasciato ogni cosa per
una cascina con delle mucche, delle
galline e un po’ di terra da coltivare…

A chi gli chiese perchè, rispose:
“ora SI’ che ho finalmente TUTTO!”

"Abbiamo perso la luce della semplicita’ " (cit) e ci sentiamo sempre piu’ spersi nel buio.

Il nostro istinto comincia a ribellarsi e ci richiama sempre più forte ad un cambio di rotta, ad un cambio di velocità! E come lo fa?

Facendoci pesare sempre più le catene invisibili dei nostri giorni:

Dipendenze da ogni cosa, da droghe di ogni tipo, tecnologia sempre più in rapido sviluppo, compriamo o desideriamo cose totalmente inutili, vogliamo macchine sempre più grandi, case sempre più’ lussuose, televisori ed elettrodomestici di ogni tipo e non basta mai… dopo una settimana di finto appagamento siamo di nuovo alla ricerca di qualcos'altro.

Cattive abitudini e vizi di ogni genere, dal gioco d’azzardo al sesso commercializzato in tutte le sue forme, manie compulsive, problemi psicosomatici, stati d’animo in continua alterazione, rabbia, stress, tristezza, apatia, insicurezza e non per ultimo un continuo senso di insoddisfazione o inadeguatezza.

E tutte le volte che un barlume di buonsenso ci risveglia, cerchiamo un po' di benessere e proviamo a liberarci da alcune di queste catene accorgendoci che uscirne è sempre più difficile… Perché? Come mai?

Facendo un po’ di attenzione possiamo smettere di guardare ciò che c’è fuori per guardare un pochino di più dentro di noi e riscoprire come dissociarsi almeno in parte da tutto ciò che di irreale ci offrono. Riprendere il controllo

Ecco perché fare un percorso che riequilibri un po’ noi stessi, che ci ridia respiro, una pausa, un po’ di pace, un’occasione per fare pulizia e un po’ di ordine. Che ci sveli ciò che hanno scoperto in questi ultimi anni che non siano computer, telefonini, SUV, nuove cose da comprare e nuove mode da seguire... ma bensì risposte e soluzioni per il nostro benessere!

Immagina di poter provare gioia, serenità a comando, quando vuoi e senza nessuna ragione esterna…

Ecco perché dobbiamo trovare un metodo che ci liberi un po’ dalla finta libertà  che ci offrono la fuori…

Questo sito è uno di quei metodi, ce ne sono altri... tantissimi altri! Non smettere di cercare il migliore per TE!

Buona fortuna, e buon viaggio!

Il sito è strutturato in 2 parti:
il Blog e il Corso Eureka!®.

shadow-ornament


Il blog

arrow

Nel Blog troverai articoli che riguardano argomenti come:

shadow-ornament

Il Corso

arrow

Il Corso Eureka!® invece, è un corso di intelligenza emotiva per tutti: un vero e proprio manuale sul benessere, per imparare, leggendo e facendo pratica, come gestire stati d’animo indesiderati, dipendenze, blocchi, crescita personale, ecc.. Scritto in maniera semplice e diretta, senza discorsi e paroloni accademico/scientifici ma con moltissimi esempi che aiutano la comprensione.

Lo scopo è quello di imparare ad essere più consapevole di quello che ci succede a livello emotivo e mentale, sia per quanto riguarda gli stati emotivi negativi (Rabbia, Paura, Gelosia, Stress, Ansia, Tristezza, Apatia, senso di Insoddisfazione o Inadeguatezza) e sia per capire meglio come uscire dalle Dipendenze più diffuse (cibo, fumo, gioco, tecnologia, ecc.).

Per ulteriori dettagli e per vedere il programma, clicca qui

arrow
Subito in REGALO per te la prima parte

Sia il Blog che il Corsoeureka sono ispirati dalla "mia" scoperta dell'acqua calda... Ovvero la Rivelazione e il Risveglio che ho avuto quando scoprii che le due più grandi famiglie di argomenti che trattano il benessere...

quella Orientale (Yoga, Buddismo, Insegnamenti di Maestri come Osho, Tah Chi, Zen, ecc.) e quella Occidentale... (Corsi di PNL, Life Coach, Motivazione Personale, Gestione Emotiva, Legge di Attrazione, ecc.)

...sono in realtà molto più simili di quello che sembrano perchè hanno una base comune:

Il Cambiamento, il Risveglio, una nuova Consapevolezza

o come la volete chiamare voi. Sta di fatto che solo mettendosi in discussione si può evolvere in qualche direzione. A noi la scelta di quello che più ci piace, partendo tutti dalla stessa spinta istintiva, ovvero

migliorare cercando qualcosa di più!

Qui ho cercato di trattare questi argomenti in modo imparziale e senza la presunzione di voler salvare nessuno… Perché sono convinto che le risposte risiedano dentro di noi e nessuno può trovarle e usarle al posto nostro… siamo noi stessi a dover cercare di accedervi. Ognuno seguendo il proprio percorso e la propria verità… relativa 😉

Buona ricerca.

 

emoticon2Ps:
A proposito di corsi sul Benessere...

Note:

VeritàRelative è un'idea di
Marco Odino.

Tutti i contenuti
sotto licenza
Creative Commons.

Ringraziamenti e
fonti di documentazione