Un Audio-Corso in Podcast, 33 Lezioni suddivise in 4 Livelli, nato per aiutare tutti quelli che desiderano cambiare in meglio la propria vita e la propria situazione in qualsiasi campo; dalle relazioni, al lavoro, alla salute psicofisica.
Chiunque voglia aumentare la propria Consapevolezza (Mindfulness), conoscere il funzionamento del pensiero, il concetto di Educazione Emotiva, combattere le dipendenze più comuni (fumo, cibo, uso eccessivo della tecnologia) e uscire dai più abituali stati emotivi indesiderati (rabbia, ansia, tristezza, stress)
Chiunque si senta imprigionato in qualche modo, o viva spesso una sensazione di inadeguatezza, solitudine, insicurezza e insoddisfazione.
Chiunque sente che ci sia dell’altro da sapere e da scoprire…
Diventare una persona allenata a provare felicità e serenità, allenata ad uscire più in fretta possibile da stati d’animo negativi ed indesiderati come tristezza, paura, ansia, rabbia, stress, insoddisfazione, ecc. e capace di fare tutto ciò che oggi le sembra impossibile o fuori dalla sua portata.
Un corso basato sulla convinzione che quel budino molle che abbiamo dentro la testa, sia lo strumento principale che guida la nostra vita e le nostre azioni… e quindi il nostro destino!
E’ assolutamente necessario che non siano solo psicologi, teologi, guru e filosofi vari ad avere accesso ai segreti dell’utilizzo sempre più consapevole di questo meraviglioso strumento che è il cervello.
Occorre un aiuto per trovare dove risiede il nostro IO, il nostro spirito, occorre imparare a far convivere e a far dialogare cervello e cuore, raziocinio ed istinto, mente e anima.
Smetterla di dover scegliere di essere solo scienziati o solo filosofi, di essere persone emotive o razionali e in continua lotta interiore.
Capire il funzionamento del pensiero nelle sue forme, cosa ci spinge a comportarci talvolta in maniera autodistruttiva e comunque non consona a ciò che vogliamo. Cosa si può fare a livello cerebrale per essere più forti, più sicuri, più convinti.
Cosa si nasconde dietro i comportamenti più bizzarri dell’essere umano. Capire meglio cosa sono e che ruolo hanno il tuo inconscio e la tua parte conscia.
Imparare ad usare il proprio sesto senso, l’istinto, che per mille ragioni abbiamo abbandonato, gradualmente e senza rendercene conto, durante la nostra evoluzione.
Imparare ad usare tutti i lati positivi dell’essere umano, della sua criticata parte razionale e tutti i lati positivi dell’essere istintivo che invidiamo a volte nel regno animale.
Tutto ciò senza scontrarsi e senza seguire specificatamente NESSUNA religione, nessun pensiero politico, nessun filone filosofico o teologico, nessuna scienza acclamata. Tutti hanno ragione quando ci sono le buone intenzioni…
Prova subito a sentirti meglio!