La Luce

La Luce

È dappertutto, si sposta in continuazione e nessuno riesce a raggiungerla. Può scaldare i ghiacci o illuminare la via dei perduti.

È pura energia, a volte è onda, a volte particella. Le piante la cercano, gli animali la bramano, è il risveglio di tutto. La vita stessa non può fare a meno di lei, come dell’acqua e della terra.

È grandiosa perché non è una, ma è TUTTO

luce3Poi successe che un giorno desiderò di essere… e prese coscienza. Un giorno fu una lampadina e volle rimanere legata a lei, dentro di essa. Rimase così innamorata di quella sensazione di essere qualcuno, che lì rimase dichiarando:

“Io sono!”

E si perse convinta di trovare se stessa.

Oggi, se la incontri, ti dirà che lei è una lampadina, si è ormai scordata della sua vera natura e del suo maestoso compito nell’universo. Ha smesso di essere TUTTO per diventare una sola.

Fu così che perse la sua immortalità, divenne un essere singolo con una scadenza precisa. E attraverso il tempo morirà! Lo spezzarsi di quel sottile filamento da cui scaturiva. Così le altre lampadine piangono ogni volta che una di loro muore, non ricordando più chi sono veramente.

Fu così che “nacque la Morte“.

Il giorno stesso che la luce decise di essere qualcosa o qualcuno. Il giorno che dimenticò di essere la “Luce”. Il giorno che decise di vivere rinchiusa nel tempo e nello spazio. Quel giorno che decise di essere uno e non più il TUTTO.

Fu così anche per il nostro caro Ego.

Il giorno stesso che decise di essere fatto di carne ed ossa. Il giorno che dimenticò per sempre di essere la “Vita”. Il giorno che decise di vivere rinchiuso nel tempo e nello spazio, non più con l’eternità. Quel giorno che decise di diventare un essere umano per dire fiero:

“Io sono!”

Quel giorno che decise di essere uno e non più il TUTTO… vagando poi alla ricerca di se stesso.

Marco

🙁 🙂 😀 Ti è piaciuto l'articolo?
Facci sapere cosa ne pensi Votandolo!

Un Regalo per te

Metti in pratica il Cambiamento

Ti lascio inserendoti il link che potrebbe esserti utile per saperne di più su come aumentare la propria consapevolezza e su come mantenere uno stato emotivo positivo

Prova GRATIS il nuovo corso Eureka!

Un'Emozione Nuova

Un'emozione Nuova

Testi consigliati


Marco

Sono Marco Odino, classe '72, autore di VeritaRelative.it. e del corso Eureka!® al suo interno. Affascinato e incuriosito dallo scoprire come funzionano gli esseri umani, (questo miscuglio di corpo, mente e anima), sono diventato un appassionato Ricercatore di tutto ciò che riguarda il Benessere Emotivo. Dalle antiche filosofie Orientali a quelle più moderne Occidentali. ;-)

Disclaimer, leggere con attenzione

Tutti i prodotti acquistabili su questo sito hanno la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.

I risultati e l'efficacia degli info-prodotti e delle metodologie suggerite, non sono in nessun modo garantiti in quanto di tipo assolutamente soggettivo e personale. Testimonianze che dichiarano di risultati specifici sono assolutamente soggettive e non sono garantite; gli esiti possono variare da soggetto a soggetto. Quanto riportato in questa pagina a titolo di recensione del prodotto è puramente personale e in forma di opinione. NON garantisce nessun tipo di risultato e non sostituisce il consulto medico.

Le informazioni contenute in questo sito web sono solamente a scopo informativo e non intendono sostituire il consulto da parte di un medico. Le recensioni si basano su materiale ed informazioni di natura generica prese dal sito ufficiale del produttore e/o fornitore, informazioni reperibili di dominio pubblico e facilmente accessibili. Non è possibile ritenere il sito responsabile riguardo l'accuratezza, completezza o veridicità del materiale pubblicato né per eventuali danni fisici o morali derivanti dall'uso improprio dei contenuti pubblicati. Il sito web non è ne produttore e/o fornitore dei prodotti che recensisce.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione usiamo i cookie, anche di terze parti Cookie Policy

Chiudi