Chi Sono

Ciao, sono Marco Odino, classe ‘72 e sono l'autore di questo Blog e del Corso “Eureka” al suo interno.

Ma sono anche un ex-fumatore, un ex-cicciottello, un papà e un marito felice ... (anche mia moglie potrebbe leggere).

emoticon2

Se vuoi seguirmi?

arrow

Mi piace praticare sport: corsa, nuoto, ecc.. Adoro libri e film, sopratutto quelli che fanno riflettere e crescere. Amo la musica, specie il Rock ma per ballare preferisco i ritmi caraibici, funky, pop, ecc.. (ai balletti delle recite scolastiche sono sempre in prima fila). 😀

Sono sempre stato affascinato dalla tecnologia per scoprire come funzionano le cose, ed ora la mia curiosità si è spostataquestion1 sul capire come funzionano gli esseri umani, queste strane creature nate dal miscuglio di corpo, mente e anima.


...Mi piace anche Viaggiare... Anche se a volte mi tocca fare l'animatore......

Perchè l'ho fatto ?

Ho creato questo sito perché sono un appassionato Ricercatore di argomenti che trattano di Benessere Emotivo, ovvero “stare bene” a livello interiore senza nessuna causa esterna. Quella sensazione che abbiamo quando siamo sereni, felici, rilassati, appagati, soddisfatti, gioiosi e allegri ed anche la Salute ne guadagna...

tristeMa sopratutto perché sono stato il primo ad averne avuto bisogno in passato per problemi personali. Mi resi conto che più mi avvicinavo ai 40 anni e più non mi piaceva quello che vedevo allo specchio. Oltre a mangiare, bere e fumare troppo ero anche spesso nervoso e irascibile senza motivo... Così, cercando soluzioni e strategie per risolvere almeno un problema mi sono imbattuto in questo tipo di corsi molto utili, anche se quelli che ho trovato io erano piuttosto lunghi, complicati e con prezzi non molto accessibili, oppure erano libri/articoli fai da te, pesanti e che ti facevano stare meglio “solo” mentre li leggevi…

 

Una volta sistemato i miei problemucci mi sono dedicato alla creazione del corso Eureka! (info più in basso), cercando di mantenere il succo di quello che avevo imparato da varie fonti per renderlo disponibile a più persone possibili, eliminando le parti noiose e troppo teorichemeditEro talmente entusiasta del risultato che non trovavo giusto che certi sistemi rimanessero difficili e alla portata di pochi, (dovrebbero insegnarli a scuola!) d'altronde se scopri un ristorante dove si mangia bene ti viene spontaneo farne pubblicità gratis per farlo conoscere a tutti…

Ho studiato il più possibile per capire che ci sono molti punti in comune, tra le più antiche filosofie orientali. Es: zen, yoga, buddismo, insegnamenti di maestri come Osho.

(Fonti Letterarie)

e le più moderne teorie occidentali. Es: Motivazione Personale, Coaching, PNL, Fisica Quantistica, Legge d’Attrazione.

(Fonti Letterarie)

Tutti questi sistemi, filosofie e metodi scientifici, anche se molto diversi tra loro per provenienza, cultura ed epoche, hanno uno nobile scopo comune:

Il benessere e il senso di libertà di chi li trova e li fa suoi.

Questo perché tutti noi cerchiamo assiduamente modi e metodi per star bene, inseguendo costantemente un po’ di serenità ovunque:

  • nel lavoro
  • nella famiglia
  • nello sport
  • nelle passioni
  • nei vizi e in ogni dove.

Tutto ciò che facciamo, ogni decisione che prendiamo, giusta o sbagliata che sia, è presa perché ci fa (anche solo credere) stare meglio.

 

Se hai letto fino qui sono già contento 🙂 ma continua pure se ti piace


arrow

...ecco com'è nato Eureka, il corso di :

Consapevolezza ed Educazione alla Gestione Emotiva Personale

"...La Ricerca della Felicità attraverso una nuova Consapevolezza"

Eureka è un corso di intelligenza emotiva per tutti: Un vero e proprio manuale sul benessere, per imparare, leggendo e facendo pratica, come gestire stati d’animo indesiderati, dipendenze, blocchi, crescita personale, ecc.. Scritto in maniera semplice e diretta, senza discorsi e paroloni accademico/scientifici ma con moltissimi esempi che aiutano la comprensione.

Il tutto accompagnato dal mio supporto on line per ogni esigenza, dubbi e necessità.

Troppo facile scrivere un libro o tenere un corso on-line senza dare la possibilità
a chi partecipa di obiettare o chiedere aiuto e chiarimenti all'autore...

arrow
Per i dettagli e il programma del corso EUREKA! clicca qui.

Oppure provalo subito:
La prima parte è GRATIS !

Un REGALO che ti faccio per farmi conoscere, mettermi alla prova e farti capire meglio di cosa parlo :

  • Senza nessun impegno a frequentare o continuare.
  • Senza nessuna iscrizione.
  • Senza nessun dato personale.
  • Senza fornire nessuna mail.

Cosa aspetti? Provalo Subito!

arrow
yes let me in

Il blog

arrow

Nel Blog invece troverai, oltre agli articoli che riguardano il Benessere Emotivo, anche il frutto dei miei studi su argomenti come:

Tratterò questi argomenti in modo imparziale e senza la presunzione di voler salvare nessuno… Perché, cercando cercando, sono convinto che le risposte risiedano dentro di noi e nessuno può trovarle e usarle al posto nostro… siamo noi stessi a dover cercare di accedervi. Ognuno seguendo il proprio percorso e la propria verità… relativa ;-).

La curiosità e la ricerca sono il primo passo. Buona lettura.

arrow
Prova il corso EUREKA, il tuo REGALO se clicchi QUI!

Non ci posso credere che hai letto tutto fino in fondo!!! 😮
Grazie mille...

...e grazie anche a... clicca qui

Note:

VeritàRelative è un'idea di
Marco Odino.

Tutti i contenuti
sotto licenza
Creative Commons.

Ringraziamenti e
fonti di documentazione